Praticamente cosa facciamo in ambito Web Strategy?

La nostra attività di Web Strategy, aiuta la tua azienda a capire per quanto riguarda la sua immagine Web, dove andare ad investire cercando di ottenere il massimo risultato dal minimo investimento.

  • Chi è il tuo pubblico di riferimento? Quale potrebbe essere il miglior approccio verso di esso?
  • Che tipo di sito web ti serve per raggiungere il tuo pubblico e per servire le loro esigenze?
  • Come faccio a veicolare il traffico verso il sito web e eventuali altri canali (ad esempio, pagina Facebook)?
  • Quale tipo di pubblicità online potrebbe aiutare ad acquisire nuovi contatti(lead)con un investimento preciso?
  • I social media sono un modo efficace per raggiungere il pubblico? Su quali piattaforme specifiche dovrei essere presente?
Cosa fa Adrenalina Digitale in ambito Web Strategy

Perseguire obiettivi di business comuni

Siamo in grado di sviluppare una strategia web stabilendo degli obiettivi di marketing online chiari e coerenti con i bisogni aziendali, formalizzando le azioni con cui questi dovranno quindi essere perseguiti attraverso l’impiego degli strumenti del web marketing mix.

L’importanza di una strategia digitale

Una buona strategia di comunicazione on line permette di massimizzare il ritorno sull’investimento, e minimizzare gli sprechi. L’attività prevede una serie di interventi:

  • definire obiettivi di comunicazione che siano a supporto e forniscano risultati utili per gli obiettivi aziendali
  • scegliere il mix giusto di strumenti di comunicazione, integrare le singole azioni in un piano organico
  • delineare ruoli, tempistiche e risorse
  • definire gli indicatori chiave per un monitoraggio focalizzato e non dispersivo
  • analizzare i report prodotti al fine di valutare nel tempo l’efficacia della strategia
  • porre le basi per valutare e riconoscere quando è necessario effettuare delle modifiche correttive

Lo sviluppo di una strategia digitale

Per sviluppare la tua strategia web, ragioniamo su come la tua presenza sul web dovrà raggiungere tre obiettivi chiave

  • Traffico: come guidare il traffico di qualità verso il tuo sito web, la pagina di Facebook o altri canali web;
  • Conversione: come “convertire” i tuoi visitatori casuali in clienti attivi;
  • Supporto: Come utilizzare il web per supportare e mantenere i tuoi contatti.